VENERDI' 13 MAGGIO 2011 - TEMPO DI GRANDE LIVE


Serata all'insegna della buona musica questo venerdì al Caffè della Fortuna:


Dicks and Decks in collaborazione con Incerimonia presenta:


MONTEZUMA - DI NUOVO LONTANO RELEASE TOUR (anteprima)
Opening: POINT BREAK (My Space) (nuova formazione e stoner grunge sabbioso tra i denti!)

Imperdibile occasione per ascoltare dal vivo i 50 minuti di passione "doom punk" che compongono il disco.

Durante l'evento sarà possibile acquistare l'album ed il merchandising della band.



Per saperne di più:
MONTEZUMA
Di Nuovo Lontano
in uscita il 7 maggio 2011 per I Dischi dell'Apocalisse e Dicks & Decks
Ufficio Stampa: Dicks & Decks, Onlyfuckingnoise Records, Mukkake Agency
Durata:50,3 min


Link per l'ascolto in streaming (preview): 

Frutto di un percorso artistico segnato dalla pubblicazione di un EP autoprodotto nel 2008 e di costanti sperimentazioni sonore, Di Nuovo Lontano è la narrazione del viaggio dei Montezuma che, capitolo dopo capitolo, ci raccontano un percorso artistico che prende forma tra Pesaro (Studio Wave) e Ravenna (Studio 73) durante i primi mesi del 2011.
Fondamentale per la realizzazione di questo lavoro sono il supporto e la passione dei fonici Paolo Rossi al missaggio e Riccardo Pasini per il mastering analogico.
Il disco, interamente scritto ed arrangiato dalla band, pur prestandosi ad essere etichettato come post rock per le sue atmosfere romantiche e dilatate (Lenta in D), è un biglietto di sola andata per l'ipnosi del "punk dell'apocalisse" attraverso sette diversi scenari che spaziano dai profumi progressive di scirocco tagliente (L'alba di Marrakech) all'eclettico delirio math-rock dei crolli suburbani (La Congiura delle Polveri), per poi rompere ogni argine con un originale mix di grunge postmoderno e onirica psichedelia (Quattro e Il Codice di Dresda).
L'ascolto lascia inerti, travolti dall'apocalisse del suono che tempo storico non ha.


MONTEZUMA:

Il progetto Montezuma prende vita all’inizio del 2005 da Lorenzo, Alessandro ed Andrea, base strumentale degli Slight. Dopo pochi mesi Carlo si unisce al gruppo, delineando così la sua forma definitiva. Con questa formazione, le composizioni si sono evolute in strutture complesse composte da melodie post rock, linee di basso eclettiche e distorte, una batteria grunge e la potenza caratteristica del post hardcore. 
Un insieme di stili che è confluito in un genere personalissimo battezzato “il punk dell’apocalisse”.
Dare il nome al gruppo è stato uno dei passi più difficili; Montezuma è il nome del collettivo che ha dato vita alla nostra sala prove, nella quale abbiamo suonato per la prima volta, dove siamo nati e cresciuti come gruppo e come persone, un nome che rappresenta i giovani del quartiere.
Noi siamo Montezuma.
Nel dicembre 2008 abbiamo pubblicato un promo di 6 canzoni e nel luglio del 2009 abbiamo rappresentato la nostra regione al festival indipendente più importante d’Italia, Italia Wave Love Festival.
Gli ultimi due anni sono trascorsi tra sala prove, concerti (RockonVelvet, Light On Festival, Artika Festival, ZoeMicrofestival, PesaRock, Wake Up Festival e tanti altri) e la pianificazione del primo album. 
All’inizio del 2011 abbiamo fondato la nostra etichetta, I Dischi Dell’Apocalisse, con la quale abbiamo pubblicato in collaborazione con Dick & Decks, ed il supporto logistico di altre realtà marchigiane come OnlyFuckingNoise Records e Mukkake Agency, il nostro primo album, Di Nuovo Lontano.


Music Club è media partner dell'evento

1 commento: