About Dicks and Decks


UN PO' DI STORIA:


Dicks and Decks nasce dalla fusione di due forze creative (Giuseppe Di Martino e Alessandra Narcisi) che da anni operano nell'ambito dell'organizzazione e promozione di eventi musicali nella regione Marche, concentrando le proprie attività nella provincia di Pesaro Urbino. L'agenzia concretizza la propria attività dapprima con una rassegna di eventi live realizzata in collaborazione con il locale Q Club di Urbino (nel periodo aprile/maggio 2010), che prende il nome di LIVE SHOWCASE. Tra le band che si sono esibite si ricordano Lush Rimbaud, Up There: The Clouds
Negli stessi mesi si consolida la già forte e stabile collaborazione con la rivista free press Open House, media partner di ogni evento da noi organizzato e URCa - Urbino Radio Campus, la web radio dell'ateneo di Urbino che affiderà nell'aprile 2011 la direzione artistica del proprio progetto URCA HAPPENING che per l'occasione allestisce un minifestival gratuito con ospiti del calibro diMariposa, Fast Animals and Slow Kids e Camillas..
Nel luglio 2010 il Team Dicks and Decks partecipa a Frequenze Disturbate, noto festival di Musica Indipendente, come media office e, forti di questa esperienza, nel settembre 2010 allestisce, presso il Circolo ARCI di Villa Fastiggi un proprio festival di 2 giorni dal nome PesaRock - Musiche di fine estate, curandone ogni aspetto e rendendolo un punto di riferimento per le realtà artistiche del territorio assicurandosi la direzione dello stesso per gli anni successivi al primo.
Conclusa questa importante esperienza lavorativa, Alessandra e Giuseppe si dedicano al'elaborazione di diverse rassegne musicali (es. FORBIDDEN COLORS con Montezuma, Boogie Boy, Marie Antoinette e Glitterball come ospiti) e da ottobre a maggio 2011 cura la direzione artistica di tutti gli eventi con musica dal vivo presso il Circolo FENALC Black Jack (Urbino) presentando per l'occasione i lavori discografici in uscita di Aedi Montezuma; quest'ultimo prodotto dall'agenzia stessa che cura per la band anche la programmazione delle date live e l'ufficio stampa.
Attraverso questa esperienza il Team entra in contatto con la STOP! Records, etichetta indipendente riminese, che affida a Giuseppe ed Alessandra l'attività di booking per la maggior parte del proprio roster.
Oltre alle produzioni discografiche, l'organizzazione di eventi e l'attività di booking, la Dicks and Decks si propone come agenzia di promozione artistica, di comunicazione pubblicitaria ed ufficio stampa; realizzando inoltre live report e photo report di eventi di ogni tipo, in collaborazione con le testate giornalistiche on-line ed off-line partner del'agenzia stessa.




I NOSTRI SERVIZI: